Home Nazionale Tlc: Tim prosegue sviluppo banda ultralarga in Lombardia

Tlc: Tim prosegue sviluppo banda ultralarga in Lombardia

0

Milano, 3 ago. (AdnKronos) – Tim prosegue nello sviluppo della banda ultralarga in Lombardia e lancia i servizi basati sulla nuova rete in fibra ottica in altri 16 comuni: Lodi, Voghera, Sondrio, Seregno, Brugherio, Cesano Maderno, Desio, Rozzano, Opera, Rho, Paderno Dugnano, San Giuliano Milanese, Pioltello, Treviglio, Scanzorosciate e Tradate. La nuova infrastruttura di rete permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 50 megabit al secondo in download, ma la tecnologia utilizzata da Tim potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo.
Da oggi nei 16 nuovi comuni lombardi sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, “grazie a piani di copertura che sono già in una fase molto avanzata e che, entro l’anno, consentiranno di raggiungere quote significative di popolazione, comprese tra il 70% e il 95% a seconda del comune”, si sottolinea nella nota della società. Il lancio commerciale dei servizi in fibra ottica è il risultato degli investimenti del gruppo Telecom Italia per la realizzazione della rete Ngan (Next Generation Access Network).
Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice.