Home Attualità Tim, sostegno ecosistema innovazione per diffusione startup

Tim, sostegno ecosistema innovazione per diffusione startup

0

Milano, 17 mar. (Labitalia) – Sostenere l’ecosistema dell’innovazione promuovendo le startup. Questo l’obiettivo di Tim, sponsor del Global entrepreneurship congress (Gec) che si inaugura oggi a Milano. Tim, quindi, attraverso la sua vocazione a digital champion italiano, promuove lo sviluppo di servizi innovativi e delle nuove tecnologie di rete che rendono sempre più facilmente fruibili i servizi ai cittadini e alle imprese.
Anche attraverso iniziative a sostegno dell’imprenditorialità giovanile come Tim#Wcap, il programma di open innovation di Telecom Italia pioniere nel nostro Paese, che dal 2009 seleziona, finanzia e accelera le migliori startup in ambito digitale, sostenendo in modo diretto i più promettenti talenti dell’innovazione.
Tim, grazie a Tim#Wcap e Tim Ventures, società del gruppo Telecom Italia nata per effettuare ‘seed investment’ in startup innovative, collabora attivamente alla riuscita dell’iniziativa attraverso la presenza di alcune delle migliori start up cui ha contribuito alla nascita (Oil Project, Orange Fiber, Pedius, Eco4cloud, Horus, Slowfunding e Tailoritaly, insieme a iGoOn, Awhy e Meritocracy che sono state selezionate da Ninja Marketing e Kauffman Foundation per partecipare alla Battaglia delle Idee).