Home Nazionale ‘The Beach’, in un museo di Washington la mega piscina con 1 milione di palline

‘The Beach’, in un museo di Washington la mega piscina con 1 milione di palline

0

Roma, 8 lug. (AdnKronos) – Un sogno che diventa realtà, almeno per chi avrà la fortuna di trovarsi a Washington D.C. fino a settembre. Il National building Museum della capitale americana ha infatti presentato la nuova installazione architettonica interattiva che sarà ospitata dal museo per il tradizionale ‘Summer Block Party’: una piscina contenente circa un milione di palline in plastica riciclata dal nome ‘The Beach’, opera nata in collaborazione con il collettivo di design sperimentale Snarkitecture, completamente aperta al pubblico. E a goderne, stavolta, non saranno soltanto i bambini, ma anche – e soprattutto – gli adulti.
L’istallazione sarà ospitata nella grande hall del museo e coprirà una superficie di ben 929 mq composta, oltre che dalla mega piscina, anche da una vera e propria spiaggia dotata di sdraio e ombrelloni. Il tutto rigorosamente all’insegna della monocromia del bianco. Uno specchio istallato al termine della vasca aiuterà invece a rendere più reale l’impressione di infinito dilatando gli spazi, come fosse un vero e proprio oceano.
I requisiti per l’ingresso sono semplici: il pagamento del biglietto darà accesso alla struttura senza nessun limite di tempo. ‘I visitatori – recita infatti la presentazione del museo – saranno i benvenuti per ‘nuotare’ nell’oceano o passare un pomeriggio sulla ‘riva’ leggendo un buon libro, giocare a giochi da spiaggia come i racchettoni, prendere un drink rinfrescante al bar o mettere i piedi a mollo nell’oceano dal molo’.
(Tutte le immagini di ‘The Beach’ appartengono al National Building Museum di Washington e a Noah Kalina)