Roma, 29 mar. (AdnKronos) – L’obiettivo del terrorismo messo in atto da “un gruppo di fanatici è queloa di terrorizzare tutti noi. Sono in guerra con tutti” e mirano a “mandarci in crisi, in paranoia. Spero non riescano, spero che tutti manteniamo il cervello freddo”. Lo dice Emma Bonino intervenendo a L’intervista su Sky.
La leader radicale ammette che oggi le sarebbe piaciuto essere a Tunisi, alla marcia contro il terrorismo a 11 giorni dall’attacco al museo del Bardo. “Un po’ certamente sì – dice – so che fino a ieri sera Pannella cercava in ogni modo di andare, poi non è riuscito”.
Bonino si dichiara “molto contenta” per la presenza di Capi di Stato e di governo alla marcia. A chi le chiede se non si tratti di una passerella, “i simboli in politica sono molto molto importanti – risponde – l’assenza sarebbe stata devastante, come dire ‘sono affari vostri'”.