Home Nazionale Tennis: Roland Garros, possibile sfida Djokovic-Nadal già ai quarti

Tennis: Roland Garros, possibile sfida Djokovic-Nadal già ai quarti

0

Parigi, 22 mag. – (AdnKronos) – La mano di Maria Sharapova, che ha sorteggiato il tabellone maschile del Roland Garros, non ha portato bene a Rafa Nadal. Il mancino spagnolo, anche lui presente al primo atto ufficiale dello Slam parigino nel magnifico salone del Museo del complesso di Bois de Boulogne, che va a caccia del decimo storico titolo, è capitato dalla parte del numero uno Novak Djokovic: potrebbe quindi incrociare il serbo (neppure il numero uno farà i salti di gioia) già nei quarti.
E’ questa la notizia del giorno: ‘colpa’ del ranking di Rafa (sin qui la sua peggior stagione degli ultimi 10 anni), numero 7 mondiale e sesta testa di serie per la rinuncia del canadese Milos Raonic, unico big assente a Parigi. Lo stesso Nadal già negli ottavi potrebbe trovare il bulgaro Grigor Dmitrov, numero 10 del seeding. Sempre nella parte alta del tabellone (sicuramente la più dura) c’è Andy Murray, favorito numero 3, che nei quarti potrebbe sfidare lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 7 e finalista sulla terra rossa parigina nel 2013. Tra le mine vaganti c’è l’emergente australiano Nick Kyrgios, avversario pericolosissimo anche perché il suo servizio gli regala più o meno gli stessi punti che ottiene sul veloce: non a caso a Madrid ha fatto fuori Roger Federer. Il ventenne di Canberra è testa di serie numero 29 e Murray potrebbe trovarlo sulla sua strada già al terzo turno.
Sulla carta sembra meno dura la metà bassa del tabellone: per Federer, favorito numero 2, il primo vero ostacolo potrebbe essere il francese Gael Monfils, numero 13, che nel torneo di casa si esalta (tre volte nei quarti). Dalla parte dello svizzero c’è anche il lettone Ernests Gulbis (numero 24), che difende la semifinale della passata edizione. Dovesse essere rispettato il seeding, nei due quarti avremmo il derby svizzero Federer contro Stanislas Wawrinka (numero 8) e la sfida tra il ceco Tomas Berdych e il giapponese Kei Nishikori, rispettivamente testa di serie numero 4 e 5.