Home Nazionale Telecom: approvata fusione per incorporazione di Ti media (2)

Telecom: approvata fusione per incorporazione di Ti media (2)

0

(AdnKronos) – E’ previsto che il progetto di fusione sia approvato dai Cda di Telecom Italia e Ti Media in programma il 19 marzo 2015 e sia successivamente sottoposto all’approvazione delle Assemblee degli azionisti ordinari di Ti Media e Telecom Italia già calendarizzate per l’approvazione del bilancio, rispettivamente per il giorno 30 aprile 2015 e 20 maggio 2015. La fusione non sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea speciale degli azionisti di risparmio delle due società, in quanto i diritti riconosciuti dai rispettivi statuti a tali categorie di azioni non subiscono alcun pregiudizio dall’operazione. Si prevede che la fusione sia perfezionata entro il terzo trimestre del 2015.
I Cda di Telecom e Ti Media, con l’assistenza dei rispettivi advisor (Citigroup e Studio Tasca, per Telecom Italia; Equita SIM ed il Professor Stefano Caselli, per Telecom Italia Media), hanno ciascuno autonomamente approvato un rapporto di cambio preliminare nella seguente misura: 0,66 azioni ordinarie di Telecom Italia di nuova emissione, aventi data di godimento identica a quella delle azioni ordinarie in circolazione alla data di efficacia della Fusione, per ogni azione ordinaria di Ti Media; 0,47 azioni di risparmio di Telecom Italia di nuova emissione, aventi data di godimento identica a quella delle azioni di risparmio di Telecom Italia in circolazione alla data di efficacia della Fusione, per ogni azione di risparmio di Telecom Italia Media. Non sono previsti conguagli in denaro.
Il rapporto di cambio preliminare è stato determinato tenuto conto, fra l’altro, del progetto di bilancio al 31 dicembre 2014 di Ti Media e dei dati preconsuntivi dell’esercizio 2014 di Telecom, approvati dai due Cda oggi. Alla data dell’approvazione del progetto di bilancio e del bilancio consolidato di Telecom relativi all’esercizio 2014 (prevista per il 19 marzo 2015), i Cda delle due società approveranno il progetto di fusione contenente il rapporto di cambio definitivo, nonché le rispettive relazioni illustrative. Citigroup e Studio Tasca, per Telecom Italia, nonché Equita SIM ed il Professor Stefano Caselli, per Telecom Italia Media hanno rilasciato apposite fairness opinion attestanti la congruità, dal punto di vista finanziario, del rapporto di cambio preliminare.