Home Nazionale Swatch fa partire countdown a 51 giorni sul totem-orologio

Swatch fa partire countdown a 51 giorni sul totem-orologio

0

Milano, 11 mar. (AdnKronos) – Parte il countdown ufficiale dell’Expo 2015. A 51 giorni dall’inaugurazione dell’esposizione universale milanese, la società svizzera Swatch ha dato il via al conto alla rovescia, accendendo oggi pomeriggio, a Milano, un luminoso totem-orologio, alto più di quattro metri, a due passi dall’Expo Gate.
“Spero che questo orologio non diventi ansiogeno – scherza il commissario unico per Expo, Giuseppe Sala – perché io ogni mattina passo da qui per venire in ufficio e quindi avrò un momento di più per ricordarmi quanto manca: passiamo dai giorni ai minuti”. L’orologio, formato da cubi che riprendono i colori ufficiali di Expo 2015, segnerà le ore mancati all’inaugurazione dell’esposizione e dal primo maggio in poi scandirà i giorni della manifestazione fino alla sua conclusione.
“Siamo contenti della presenza di Swatch al nostro fianco – dice Sala – perché, al di là del ruolo di official Time keeper, produrrà degli orologi ‘ad hoc’ per Expo che saranno anche venduti nel sito espositivo e quindi saranno oggetto pregiato per i collezionisti”. Il direttore creativo di Swatch, Carlo Giordanetti spiega che la presenza ad Expo della società “sarà caratterizzata da giochi, colori e irriverenza. il tema dell’esposizione – conclude – è molto interessante e può essere interpretato con ottimismo”.