Home Attualità Sport: Laureus World Awards 2015, il 15 aprile a Shanghai

Sport: Laureus World Awards 2015, il 15 aprile a Shanghai

0

Shanghai, 13 gen. (AdnKronos) – La cerimonia dei Laureus World Sports Awards, le massime onorificenze consegnate ai personaggi sportivi di tutto il mondo, si terrà presso il famosissimo Grand Theatre di Shanghai nella serata di mercoledì 15 aprile. “Dopo avere visto il Grand Theatre, credo che possiamo garantire che questa sarà una delle cerimonie più memorabili dei Laureus Awards. È la prima volta che la cerimonia si tiene in Cina, un grande cambiamento per noi, e sono felice che si svolga in questo famosissimo e iconico teatro”, ha dichiarato Edwin Moses, Presidente della Laureus World Sports Academy, costituita da alcune tra le più grandi leggende viventi dello sport.
La cerimonia di premiazione, trasmessa in TV a livello mondiale e presenziata da numerose leggende viventi dello sport, onora ogni anno i risultati sportivi ottenuti dai più grandi atleti. I vincitori dei Laureus World Sports Awards vengono scelti dai 47 membri della Laureus World Sports Academy. Tutti i proventi raccolti grazie ai Laureus World Sports Awards saranno devoluti alla Laureus Sports for Good Foundation a sostegno degli oltre 150 programmi internazionali di iniziative legate al mondo sportivo in 34 Paesi, inclusa la Cina. Ad oggi Laureus ha raccolto oltre 60 milioni di euro per l’attuazione di progetti basati su iniziative sportive, che hanno contribuito a migliorare le vite di milioni di giovani.
Yang Xiong, sindaco di Shanghai, ha accolto con entusiasmo l’organizzazione dell’evento in città. “Ciò che affascina dello sport è che è in grado di mostrare il lato migliore delle persone e di motivarle a essere migliori. Siamo felici che la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards 2015 si tenga a Shanghai, città che ama lo sport. Sosterremo con forza Laureus per garantire una splendida cerimonia di premiazione, e speriamo che i grandi atleti che parteciperanno a questo grande evento da ogni parte del mondo rimangano entusiasti di Shanghai”.