Home Nazionale Sol Campbell in corsa per le elezioni a sindaco di Londra

Sol Campbell in corsa per le elezioni a sindaco di Londra

0

Londra, 8 giu. (AdnKronos) – L’ex calciatore inglese Sol Campbell parteciperà alle primarie dei Conservatori per le elezioni del prossimo sindaco di Londra. Campbell che in carriera ha giocato come difensore per Arsenal, Tottenham, Newcastle Portsmouth e Notts County afferma che potrebbe “mettere qualcosa di nuovo sul tavolo”.
Per la prima volta, quindi, l’inglese si troverà di fronte avversari che non indosseranno una divisa da calcio, ma giacca e cravatta. Ed è lui stesso a voler eliminare il discorso sportivo da queste elezioni in un’intervista rilasciata al ‘Sun’: “Se continuiamo a pensare al calcio non riusciremo a concludere nulla -afferma- abbiamo a che fare con la vita delle persone. Voglio cambiare Londra per tutti”. Tuttavia, Cambpell sa che non sarà facile per lui vincere: “Parteciperò a occhi aperti, so che non sarò il favorito”.
Il gruppo conservatore ‘Way Forward’ ha confermato l’iscrizione dell’ex calciatore alle primarie e un portavoce riferisce: “Siamo lieti che candidati come Sol Campbell gettino il cappello sul ring”. I Tory sceglieranno il proprio candidato il 4 luglio e tra gli sfidanti di Campbell ci saranno l’imprenditore Ivan Massow, l’attuale vicesindaco, Stephen Greenhalgh, e Andrew Boff, membro dell’Assemblea di Londra.