Home Nazionale Smau: domani a Padova gli Stati Generali dell’Innovazione in Veneto

Smau: domani a Padova gli Stati Generali dell’Innovazione in Veneto

0

Venezia, 31 mar. (AdnKronos) – In occasione dell’ottava edizione di Smau, in programma l’1 e il 2 aprile in Fiera a Padova, la Regione Veneto ha convocato gli Stati Generali dell’Innovazione del Veneto, per fare il punto sulle politiche a supporto dell’innovazione, i risultati ottenuti e le strategie della nuova programmazione europea. Un punto di vista concreto e orientato al risultato, a beneficio delle Pmi, per facilitare la convergenza tra obiettivi europei, indirizzo regionale e fabbisogni di sviluppo delle PMI venete.
L’evento, con inizio alle ore 10:30 nella Sala 1 del Padiglione 11 di PadovaFiere, sarà aperto da Pierantonio Macola amministratore delegato di Smau e dagli interventi di Gianni Potti, Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Antonio Perdichizzi del Comitato Direttivo dell’Associazione Digital Champions, Giuseppe Tilia Responsabile Agenda Digitale Telecom Italia, Alberto Degradi, Senior Manager e IoE Leader Cisco.
In chiusura della mattinata si terrà il Premio Innovazione Digitale, un riconoscimento dedicato ai più innovativi progetti di adozione del digitale nelle imprese del Nordest. L’iniziativa è volta a condividere le esperienze virtuose delle imprese del territorio affinché possano diventare un esempio concreto per altre imprese e favorire, così, lo sviluppo digitale del territorio. Premierà e chiuderà i lavori l’Assessore regionale alle Attività Produttive, Ricerca e Innovazione.