Home Nazionale Sinistra: Martina, qualcuno ci sbeffeggia, noi avanti con sfide responsabilità

Sinistra: Martina, qualcuno ci sbeffeggia, noi avanti con sfide responsabilità

0

Milano, 3 lug. (AdnKronos) – “Qualcuno ci ha sbeffeggiato, ma credo che tutti dovremmo ragionare sul fatto che di fronte a noi abbiamo una sfida per cui tutti verremo giudicati e la prima principale responsabilità è quella del cambiamento con la responsabilità di governo”. Così il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, sul nuovo raggruppamento politico Sinistra e cambiamento.
“Noi – spiega Martina a margine di un incontro in Regione Lombardia – ha un messaggio di unità del Pd per cambiare il Paese. E per cambiare questo Paese e affrontare le sfide che ha davanti a sé, serve un partito unito nella pluralità, nella diversità anche di opinioni e di pensieri, di culture politiche e di storia, ma sempre avendo in testa una sintesi e l’unità”.
Per il ministro, “non si tratta di fare la stampella di questo o quel leader, né di pensarla sempre allo stesso modo del segretario”, riferendosi a Matteo Renzi. Si tratta invece “di contribuire alla sfida senza avere preconcetti, ma con un vero confronto di idee che si presenta unitariamente su messaggi cruciali soprattutto in Parlamento e al governo”. E questo, sottolinea, “è il nostro percorso”. Un percorso “di partecipazione, perché c’è tanta gente nel Paese che vuole dare una mano e fare in modo che il Pd vinca questa sfida”.