Home Nazionale Sicurezza: Maroni, impediremo che Expo venga macchiato da gravi errori

Sicurezza: Maroni, impediremo che Expo venga macchiato da gravi errori

0

Milano, 25 mar. – (AdnKronos) – “Noi siamo preoccupati per il tema della sicurezza per quello che sta avvenendo nel mondo. Nei giorni scorsi ho incontrato il ministro dell’Interno italiano e abbiamo parlato di questo, perché c’è questo clima di intolleranza diffuso nei confronti di tante comunità. E quelle israeliana ed ebraica sono quelle storicamente più sensibili. Con la comunità’ ebraica Regione Lombardia ha un ottimo rapporto”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a Holon, in occasione della tappa del World Expo Tour in Israele, a margine dell’inaugurazione della Design Week, rispondendo a chi gli ha chiesto un commento sull’episodio accaduto nei giorni scorsi in piazza Cordusio a Milano, dove la bandiera di Israele e’ stata imbrattata con vernice rossa.
“Per Expo ci occupiamo di sicurezza sanitaria”, ha spiegato Maroni. “Pero’ abbiamo il nostro sistema di protezione civile e di polizia locale che è a disposizione per impedire che l’Esposizione di Milano sia macchiata da episodi di questo genere”.