Home Cultura e Eventi Eventi Sfumettature di artisti

Sfumettature di artisti

0
Sfumettature di artisti
Disegnatori

Dal 7 febbraio al 6 marzo torna l’appuntamento con il meglio del fumetto italiano ad Arezzo

Sabato 7 febbraio 2015 prende il via all’Informagiovani di piazza Sant’Agostino, ad Arezzo, la seconda edizione di Sfumettature di artisti, mostra collettiva di fumetti e illustrazioni.

L’evento, ideato e realizzato da Antonella Cedro con la collaborazione di Gianni Santucci e Angela Giuntini, riunisce alcuni tra i migliori fumettisti e illustratori italiani, affiancati da talenti emergenti.

Sfumettature di artisti sarà motivo per ammirare i disegnatori di personaggi immortali come Tex, Mister No, Dylan Dog e Termite Bianca. Presenti dodici autori: Giulia Angioletti, Marco Bianchini, Raffaele Bindi, Gianluca Borgogni, Fabio Civitelli, Luca Dell’Uomo, Eleonora Neri, Giulia Pulerà, Rossano Rossi, Giuseppe Scapigliati, Elisabetta Simonti e Fabio Valdambrini.

«Dopo l’ottima riuscita della prima edizione – spiega Antonella Cedro – abbiamo il piacere di presentare anche quest’anno dodici artisti che ribadiscono la centralità di Arezzo nel panorama italiano del fumetto e dell’illustrazione.

I partecipanti dello scorso anno hanno sottolineato l’unicità di una manifestazione del genere. Abbiamo così deciso di mantenere la formula vincente, affiancando a mostri sacri come Bianchini, Civitelli, Dell’Uomo, Rossi, Scapigliati e Valdambrini un gruppo di talenti emergenti che nei prossimi anni farà dormire sogni tranquilli a tutti gli appassionati di comics. Essi rappresentano il futuro – conclude l’organizzatrice. – Chi visiterà l’esposizione potrà apprezzarli in tutta la loro bravura».

L’inaugurazione dell’evento si terrà alle ore 17. La collettiva, a ingresso gratuito, si concluderà il 6 marzo 2015 e sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico dell’Informagiovani.