Roma, 23 mar. (AdnKronos) – L’esame del provvedimento sull’attività di lobbying al Senato “ha subito un rallentamento, nelle ultime settimane, in ragione delle urgenze alle quali la commissione ha dovuto far fronte, con particolare riguardo all’esame del disegno di legge sulla riorganizzazione della pubblica amministrazione, collegato alla manovra di finanza pubblica, che è stato calendarizzato in aula per il prossimo 31 marzo”. Lo precisa la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali.
Il ddl sulla riorganizzazione della P.A. è, “come è noto, di un provvedimento molto complesso ed atteso, che ha assorbito i lavori della commissione e che ancora deve essere completato. Peraltro, in questo periodo, la commissione ha anche concluso l’esame di un provvedimento, particolarmente atteso, riguardante il contrasto al drammatico fenomeno del cyberbullismo”.
“La regolamentazione dell’attività di lobbying – prosegue Finocchiaro – resta una priorità, tanto che nel mese di febbraio si è proceduto ad un articolato ciclo di audizioni di esperti, per consentire un approfondimento del tema e giungere ad una soluzione normativa quanto più possibile condivisa”.