(AdnKronos) – (Adnkronos) – Le città più romantiche al mondo? Secondo l’indagine di Groupon, sono Parigi e Venezia. Spagnoli (43%), Polacchi (36%), Tedeschi (32%), Olandesi (32%) e gli stessi Italiani (47%) pensano che la capitale francese sia la più romantica. Francesi, con il 50% dei voti, Inglesi (29%) e Belgi (38%) sceglierebbero invece Venezia per un weekend d’amore con il partner.
Una cosa invece accomuna i Paesi europei analizzati: tutti considerano il giorno di san Valentino un’opportunità per dimostrare o dichiarare il proprio amore al partner, anche se, in Italia, ci tengono più le donne degli uomini.
Il 20% degli uomini, infatti, sta cercando un modo per festeggiarlo semplicemente perché pensa che la compagna se lo aspetti, e, in effetti, per il 21% delle donne intervistate è importante celebrarlo. Groupon però ha una buona notizia per tutti i mariti e fidanzati. Secondo l’indagine, il regalo in sé non è così importante, lo conferma il 50% delle intervistate che, più che il dono, considera importante celebrare ogni giorno come se fosse San Valentino.