Home Nazionale San Valentino, in Nepal le coccole e le carezze si fanno ai cani abbandonati

San Valentino, in Nepal le coccole e le carezze si fanno ai cani abbandonati

0

Kathmandu, 14 feb. (AdnKronos) – Chi l’ha detto che a San Valentino l’amore deve essere celebrato solo tra esseri umani? In Nepal si è deciso di festeggiare questo giorno regalando un po’ di affetto ai numerosi cani randagi che si aggirano per la capitale Kathmandu. E così l’organizzazione non governativa Animal Nepal ha istituito uno speciale stand dove gli amanti del migliore amico dell’uomo possono inondare di coccole e carezze i cani di strada feriti e malati salvati in varie località della città.
L’ong, che gestisce un centro di adozione e fornisce assistenza medica ai cani di strada, tra cui la vaccinazione e la sterilizzazione, ha organizzato anche una speciale passerella per 32 cagnolini vestiti in abiti speciali per l’occasione.

“San Valentino è un giorno di romanticismo e di generosità, e che c’è di meglio che condividerlo con un cane salvato?” ha detto Chadani Lama del Nepal Animal. Kathmandu è la ‘patria’ di più di 22.500 cani di strada, che vivono in condizioni deplorevoli. E il loro numero è in aumento dato che attualmente il governo non ha un piano per prevenire il randagismo.