Home Nazionale Salah e Gervinho stendono la Fiorentina, Roma prima da sola

Salah e Gervinho stendono la Fiorentina, Roma prima da sola

0

Roma, 26 ott. – (AdnKronos) – La Roma fa il colpaccio a Firenze e si prende il primo posto. I giallorossi si impongono per 2-1 e ora sono da soli al comando della classifica di serie A. I giallorossi mettono in discesa la sfida del Franchi dopo appena 6 minuti con un gol del fischiatissimo ex viola Salah con un sinistro a giro dal limite dell’area, poi al 34′ trovano il raddoppio in contropiede con Gervinho dopo un’azione iniziata addirittura da un corner per la Fiorentina. La squadra di Paulo Sousa gioca nel complesso una buona partita, ma paga a un prezzo molto salato la clamorosa disattenzione sul secondo gol che rende molto più complicata la possibile rimonta.
La Roma a tratti si difende a pieno organico ed è letale in contropiede con i suoi due esterni. Solo dopo l’espulsione all’87’ di Salah (doppio giallo per un fallo su Roncaglia e per un gesto di disapprovazione all’arbitro Orsato), sommerso dai fischi, la Fiorentina riesce a trovare il gol del 2-1 con Babacar. Ma per i viola ormai non c’è più nemmeno il tempo di riprendere il gioco.
La Roma fa festa e sale a 20 punti, due in più di un quartetto formato, oltre che dai viola, da Lazio, Inter e Napoli. La giornata di campionato si chiude infatti con la vittoria per 1-0 degli azzurri sul campo del Chievo dopo un match difficile, deciso da un gol del solito Higuain al quarto d’ora della ripresa. L’argentino, al settimo centro stagionale, guida la classifica dei marcatori insieme a Eder. E Napoli sogna sempre più in grande.