Home Nazionale Roma: Palese (Fi), su caso vigili intervenire senza tolleranza

Roma: Palese (Fi), su caso vigili intervenire senza tolleranza

0

Roma, 2 gen. (AdnKronos) – “La vergognosa vicenda dell’assenza quasi totale dal lavoro dei vigili urbani romani nella notte di San Silvestro con la minaccia di scioperare in massa in occasione della Befana e del derby capitolino, è emblematica della totale incapacità della sinistra di governare la capitale”. Lo afferma Rocco Palese, capogruppo di Fi in commissione Bilancio della Camera.
“Al netto del fatto che vanno ovviamente sempre garantiti i diritti soggettivi, compreso quello allo sciopero, non possono per questo essere calpestati -aggiunge- i diritti dei cittadini. Qui invece sembrano evidentemente saltati rispetto, gerarchie, senso di responsabilità e meritocrazia. Vanno urgentemente assunti provvedimenti radicali per restituire dignità alla capitale d’Italia peraltro in questo periodo piena di turisti”.
“L’83% dei vigili in malattia, o presunta tale, la notte di Capodanno e la minaccia del futuro sciopero non meritano alcuna tolleranza – ammonisce – per rispetto nei confronti dei cittadini ma anche di quegli agenti di polizia municipale che con senso di responsabilità hanno invece garantito il servizio. La situazione al Comune di Roma non è più tollerabile così come non è tollerabile l’inerzia del governo Renzi dinanzi a questo sfacelo”.