Home Nazionale Roma: M5S, con i lavoratori, occhio a propaganda regime Renzi

Roma: M5S, con i lavoratori, occhio a propaganda regime Renzi

0

Roma, 19 set. (AdnKronos) – “Colosseo: fate attenzione alla propaganda di regime e alla retorica renziana!”. E’ quanto scrive su Facebook il deputato M5S Gianluca Vacca, che lancia l’hashtag ‘‎iostoconilavoratori‬’.
“Quindi ricapitolando – riassume il grillino – Gli ultimi governi hanno tagliato personale e risorse per i beni culturali; non vengono pagati gli straordinari e gli stipendi sono da fame; l’assemblea sindacale era stata regolarmente comunicata da giorni: il problema è stato che nessuno ha comunicato adeguatamente la chiusura per quelle 2 ore dei siti, non la chiusura in sé”.
“All’estero accade molto di peggio- avverte Vacca – in Francia i lavoratori hanno chiuso per 3 giorni la Torre Eiffel, e a Londra da mesi i lavoratori della National Gallery sono in agitazione, e tutto questo senza che i governi si siano sognati di minacciare di eliminare i diritti dei lavoratori. Quindi basta raccontare balle: il governo Matteo Renzi non perde occasione per smantellare diritti e salari dei lavoratori – accusa il deputato 5 Stelle – Perché come dice Alberto Bagnai, ‘la macelleria sociale deve essere fatta da governi di ‘sinistra’: più è rosso il grembiule, e meno si vedono gli schizzi di sangue'”.