Home Nazionale Roma: M5S a tappe forzate su programma, a gennaio candidato sindaco/Adnkronos (2)

Roma: M5S a tappe forzate su programma, a gennaio candidato sindaco/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – Ma niente trionfalismi o toni da chi si sente la vittoria in tasca, viene raccomandato. “Crediamoci – ripetono tanti parlamentari grillini in queste ore – ma non ripetiamo gli stessi errori delle Europee”. Quanto alle candidature, le quotazioni dei 4 consiglieri capitolini, e di Virginia Raggi in particolare, restano alte nei vertici M5S.
“Deciderà la Rete – spiega una fonte autorevole – ma è chiaro che Raggi, De Vito e gli altri hanno maturato un’esperienza in Campidoglio che sarebbe sbagliato non sfruttare. O meglio, sarebbe un vero e proprio spreco non farlo. Ne sono consapevoli anche Grillo e Casaleggio, che confidano in uno di loro” per la corsa grillina alla fascia tricolore.
Una prima scrematura delle candidature si farà nei meetup, nei municipi e nei gruppi locali. Da lì uscirà una rosa, una lista di nomi sulla quale saranno chiamati ad esprimersi gli attivisti con il voto online. Un voto che sarà decisivo anche per formare il resto della squadra, ovvero i consiglieri M5S.