Home Nazionale Roma: Di Battista, città ostaggio del Pd, temono voto perché hanno paura M5S

Roma: Di Battista, città ostaggio del Pd, temono voto perché hanno paura M5S

0

Roma, 29 ott. (AdnKronos) – “Roma è tenuta in ostaggio dalle faide interne del Pd. Renzi, Orfini e Marino hanno fallito. Questa è la mozione di sfiducia che il M5S ha presentato, votassero questa mozione consentendo ai cittadini romani di votare: votiamoli via. Hanno paura perché Roma è con noi”. Lo dice Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S, conversando con i cronisti a Montecitorio.
“Il M5S è disposto a far di tutto per permettere ai cittadini di votare. Questa è la nostra mozione di sfiducia – afferma mostrando il documento – la votassero già domani. Se ne vogliono presentare una loro, noi la votiamo. Certo questi che parlano di dimissioni dopo che gli hanno arrestato mezzo partito con mafia capitale, non sono credibili”.
A chi gli domanda cosa farà il M5S se dovessero arrivare le dimissioni di massa dei dem, “prima vediamo se si dimettono, se hanno coraggio – replica – perché queste persone sono esclusivamente interessate alla poltrona”. Quindi torna a chiedere che si sfiduci “un sindaco davanti alla città, devono avere il coraggio di metterci la faccia a un mese dal Giubileo votando la mozione”.