Home Nazionale Roma: Brunetta a Renzi, regole anti-fannulloni ci sono già, stop chiacchiere

Roma: Brunetta a Renzi, regole anti-fannulloni ci sono già, stop chiacchiere

0

Roma, 2 gen. (AdnKronos) – “Caro presidente Renzi. Le regole per combattere fannulloni e assenteisti nel pubblico impiego ci sono già. E le leggi relative portano il mio nome. È stata la tua sinistra, è stata la Cgil a combatterle. Sono stati infine i governi Monti, Letta, e anche il tuo, da oltre 10 mesi, queste regole, a non applicarle”. Lo afferma Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia ed ex ministro della PA, rispondendo alle parole del premier dopo il caso dei vigili capitolini assenti in massa da lavoro la notte di capodanno.
“Altro che leggi da cambiare – prosegue Brunetta – Chiedi scusa agli italiani a nome della sinistra comunista e post comunista che il tuo Partito democratico ancora rappresenta. Chiedi scusa agli italiani per quello che non hai fatto in questi tuoi 10 mesi di governo. Non nasconderti dietro il disegno di legge Madia, perchè la cosa è semplicemente ridicola”.
“Vuoi cambiare verso veramente? – chiede l’azzurro rivolgendosi al premier – Riconosci che le regole ci sono già è applicale da subito. Senza scuse, senza rinvii e senza chiacchiere opportunistiche. Io sarò pronto a dartene atto. Cosa che tu, fin da quando eri presidente della Provincia di Firenze e poi sindaco di Firenze, non hai mai fatto. Questa è la differenza tra te e me”.