Home Nazionale Roma: al via ‘operazione verità’, Grillo fa tremare M5S/Adnkronos

Roma: al via ‘operazione verità’, Grillo fa tremare M5S/Adnkronos

0

Roma, 5 nov. (AdnKronos) – Operazione verità, perché “se dobbiamo vincere, dobbiamo farlo con parole d’onestà”. Beppe Grillo, a quanto apprende l’Adnkronos, in queste ore lo ha spiegato ai suoi: su Roma niente bluff, sarà una ‘cura dura’ quella del Movimento, semmai dovesse vincere le elezioni e mandare un grillino in Campidoglio. E i romani dovranno esserne coscienti. “Roma l’hanno distrutta – ha detto il leader M5S ai suoi – noi la ricostruiremo, ma per farlo serve il sostegno e la consapevolezza” della cittadinanza.
Lasciando l’hotel Forum dove ha soggiornato per meno di 24 ore, Grillo passa subito dalle parole ai fatti, e ai cronisti che lo attendono per una battuta lo dice chiaro. “Non dobbiamo prendere in giro i romani – afferma – nell’immediato futuro, se governeremo, ci saranno effetti collaterali pesanti, azzereremo tutte le amministrazioni. Avremo -e i romani devono saperlo- scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro”.
I romani “devono capire che miracoli qui non li fa nessuno. Se azzeriamo tutte le amministrazioni, quello che intendiamo fare, ci saranno nell’immediato effetti collaterali abbastanza pesanti. Ma poi nel medio-lungo termine questa città veramente potrà cambiare”. Il leader del M5S lo dice chiaro, lo ribadirà nei giorni a venire via blog. Ma le sue parole fanno tremare il Movimento, con qualcuno che già mette le mani avanti: “Evidentemente, puntiamo tutto sulle politiche e rinunciamo al governo della città. Peccato…”.