Home Nazionale Riforme: scontro Lezzi-Fucksia in assemblea M5S, ‘sei disgustosa’

Riforme: scontro Lezzi-Fucksia in assemblea M5S, ‘sei disgustosa’

0

Roma, 6 ott. (AdnKronos) – E’ il bastian contrario del M5S. La senatrice Serenella Fucksia – 49 anni, medico legale di Fabriano – è nota per le sue uscite per lo più non in linea con i colleghi, e per i voti spesso in disaccordo con quanto deciso dall’assemblea. Per molto meno, altri senatori sono stati messi alla porta. Ma lei, ostinatamente, resiste. Oggi nell’assemblea dei senatori 5 Stelle contro di lei sono volate parole grosse. E non si è trattato certo di una prima volta.
Stavolta a prendersela con Fucksia la senatrice Barbara Lezzi, ‘vittima’ dei gesti sessisti in Aula dei verdiniani. “Sei disgustosa – ha gridato furente rivolta a Fucksia – come donna e come parlamentare. Sono davvero stufa, vattene”. A calmare le due sono intervenuti alcuni colleghi. Raccontano che Fucksia -accusata di essere più solidale con i colleghi di altri gruppi che con i suoi- fosse sull’orlo di una crisi di nervi.
Intercettata dai cronisti all’uscita dell’assemblea, la senatrice marchigiana minimizza: “Sciocchezze, schiocchezze – risponde a chi le chiede dello scontro – ora abbiamo cose più importanti a cui pensare”. Ma un noto senatore grillino stigmatizza: “in realtà, i fondatori del M5S sono tre. Oltre a Grillo e Casaleggio, c’è Franco Basaglia”, ovvero il noto psichiatra e neurologo che condusse una dura battaglia per la chiusura dei manicomi. (segue)