Home Nazionale Riforme: scontro Lezzi-Fucksia in assemblea M5S, ‘sei disgustosa’ (2)

Riforme: scontro Lezzi-Fucksia in assemblea M5S, ‘sei disgustosa’ (2)

0

(AdnKronos) – Nell’assemblea si respira nervosismo. O meglio, delusione. La sensazione diffusa è che il messaggio sulle riforme, “con le quali la maggioranza sta stravolgendo la nostra Costituzione”, non interessi la gente, non arrivi a destinazione. E’ c’è grande amarezza per le sanzioni decise dalla presidenza per i gesti sessisti in Aula e la bagarre di venerdì scorso.
Ai due verdiniani, Barani e D’Anna, sono stati comminati “solo 5 giorni di sospensione – lamentano i grillini – misure ben più pesanti sono state assunte contro di noi per aver gridato ‘onestà’ in Aula”. Non va giù, inoltre, che a scontare un giorno di ‘cartellino rosso’ sia anche un 5 Stelle, Alberto Airola. “Hanno voluto accomunarci a Barani e compagnia…”, la ‘lettura’ dell’assemblea. Molto scossa Paola Taverna, la senatrice che ha denunciato in Aula i gesti dei colleghi di Ala.
In un clima di questo tipo, gli atteggiamenti di Fucksia non sono tollerati dai più. “E’ un pezzo di me….”, si lascia sfuggire una collega allontanandosi dalla riunione. Gli ‘scivoloni’ della senatrice di Fabriano d’altronde sono noti anche alle cronache. Non ultimo il ‘tentato’ salvataggio, poi sfumato, del senatore Giovanni Bilardi in Giunta delle immunità, e il voto che ha salvato Roberto Calderoli dal processo per razzismo sulla vicenda Kyenge. (segue)