Home Nazionale Riforme: Renzi, Fi decida che fare ma andremo avanti anche senza di loro

Riforme: Renzi, Fi decida che fare ma andremo avanti anche senza di loro

0

Roma, 2 feb. (AdnKronos) – “Le regole si scrivono insieme, Fi continuerà a scriverle insieme a noi”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, ospite a Rtl 102.5, dicendosi convinto che le divisioni all’interno di Fi non interferiranno sull’appoggio del partito di Berlusconi al ddl di riforma costituzionale e sul cambiamento della legge elettorale.
“Non è che nel percorso di riforma della costituzione Fi stia brillando come voti: alla Camera -ha aggiunto Renzi – il primo articolo del testo di riforma costituzionale lo hanno votato in 37 e per la precisione 24 favore e 13 contro. Quindi, almeno alla Camera, Forza Italia non è importante dal punto di vista numerico. E’ importante il concetto e cioè che l’opposizione partecipi alla riscrittura delle regole”.
“Fi credo abbia tutto l’interesse a stare dentro al percorso delle riforme. Rimettere tutto in discussione non avrebbe senso. Devono decidere loro cosa fare -ha concluso il presidente del Consiglio – noi andiamo avanti comunque senza di loro”.