Home Nazionale Riforme: Puppato, verdiniani più responsabili di minoranza Pd

Riforme: Puppato, verdiniani più responsabili di minoranza Pd

0

Roma, 1 set. (AdnKronos) – Chi insiste, come i dissidenti dem a Palazzo Madama, per un Senato che resti elettivo è “fuori dal mondo”. Lo dice all’Adnkronos la senatrice Pd Laura Puppato, che aggiunge come i verdinani abbiano “più senso di responsabilità della minoranza del partito”.
“Ho sentito dire, fra quanti sono usciti da Forza Italia e da Gal, che questo governo non deve cadere. Persone in Parlamento anche da cinque legislature e che si rendono conto più di altri del mio stesso partito di quanto questo Paese abbia bisogno di una scossa e di come Renzi sia l’unico in grado di poterla garantire senza traumi. Cosa che non potrebbe certo fare uno come Salvini, perchè con i pazzi non si va da nessuna parte”.
“Io -precisa Puppato- non sono renziana, né mi considero esponente della minoranza del partito. Non appartengo ad alcuna corrente perchè le correnti possono anche distruggere un partito. Cerco di mettermi al servizio dell’interesse comune, anche sul terreno delle riforme costituzionali”.