Home Nazionale Riforme: Pisicchio (Misto), no barricate ma soluzioni condivise

Riforme: Pisicchio (Misto), no barricate ma soluzioni condivise

0

Roma 10 set. (AdnKronos) – Sulla riforma costituzionale “abbiamo il dovere di innalzare il livello del dibattito per arrivare ad una soluzione condivisa sia sulle tecniche con cui realizzare la rappresentanza, sia sugli obiettivi costituzionali del Senato”. Lo afferma il presidente del gruppo Misto alla Camera Pino Pisicchio.
“La riforma del bicameralismo – rimarca – è troppo importante per essere sacrificata da barricate ideologiche che ostacolano il confronto. E’ necessario cercare una convergenza, soprattutto sulla missione del nuovo Senato che, in coerenza col dibattito sviluppatosi fin dalla Costituente, non può che essere legato alla rappresentanza del territorio”.
“Solo affrontando nel merito questi temi di grande rilevanza istituzionale sarà possibile – osserva Pisicchio – mettere da parte i piccoli interessi particolari”.