Home Nazionale Riforme: Il Mattinale (Fi), Renzi è solo e sconfitto

Riforme: Il Mattinale (Fi), Renzi è solo e sconfitto

0

Roma, 14 feb. (AdnKronos) – “Il bullo è solo. Renzi e il suo modo di far politica sono stati sconfitti. Reciso il dialogo per la modernizzazione del Paese con Berlusconi, gli manca aria e si agita convulsamente. E così gli capita anche nel suo partito”. Lo scrive ‘Il Mattinale’ (www.ilmattinale.it), la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.
“Coloro che si erano sentiti paghi di aver sostituito Berlusconi nell’avanzata del Fiorentino – prosegue la nota politica degli azzurri – poverissima di fatti riformatori e ricchissima di prepotenza e oscurità (vedi vicenda delle Banche popolari), ora recalcitrano davanti ai deliri di onnipotenza del segretario e premier. Contribuiranno a esibire anche loro alcuni sorci verdi durante i prossimi giorni di lavori alla Camera. Scommettiamo?”.
“Hanno perso i campioni di divisionismo. Quelli che insistevano nel frapporre ostacoli tra Forza Italia e la Lega, tra noi e Fratelli d’Italia sono sistemati. Hanno perso, e di brutto, e hanno dovuto far buon viso a cattivo gioco, coloro che ambivano a dividere Forza Italia nel suo proprio seno e con il leader Berlusconi, sulla base di pretesti e insinuazioni. Gli opportunisti. Hanno perso gli yes-men, gli opportunisti di un po’-di-qua-un-po’-di-là. Bisogna saper dire la propria sempre, ma nella certezza di una lealtà profonda alla causa e alle persone che la testimoniano”, conclude ‘Il Mattinale’.