Home Nazionale Riforme: Calderoli, vera opposizione inizia ora con mossa ‘gambero’

Riforme: Calderoli, vera opposizione inizia ora con mossa ‘gambero’

0

Roma, 4 ott. (AdnKronos) – “Se pensano che la questione riforme sia già risolta si sbagliano, per me la vera opposizione inizierà domani. O arrivano risposte dal governo o io riparto ad alzo zero perché mi sono rotto i cosiddetti”. Lo scrive su Facebook Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.
“Con il trucco del ‘gambero’, di mia fresca invenzione – avverte il leghista – non riusciranno mai a votare gli emendamenti entro il 13 di ottobre e poi alla Boschi passerà la voglia di ridere, di dare baci e iniziera’ a sudare freddo. A quel punto i ‘consigliori’ del governo potranno suggerirle di andare avanti con la cosiddetta ghigliottina ovvero di votare solo gli articoli e non già gli emendamenti”.
La ghigliottina – aggiunge Calderoli – è uno strumento autoritario, usato tanto tempo fa solo per i decreti legge e mai, nella storia repubblicana, utilizzato per una riforma costituzionale. Se questi pazzi dovessero usare questo strumento antidemocratico ovvero la riforma non venisse approvata, Renzi va casa e ci va per sempre. Io non mollo e non mollerò mai. Matteo stai sereno – conclude l’esponente del Carroccio – non ti consentiremo mai di fare il ‘boia’ della nostra Carta Costituzionale!”.