Home Nazionale Regionali: Pittella, affermazione Pd, ora per sud momento riscatto

Regionali: Pittella, affermazione Pd, ora per sud momento riscatto

0

Roma, 1 giu. (AdnKronos) – “Queste elezioni marcano un’affermazione del Partito democratico che vince in 5 regioni su 7. Il dato è particolarmente significativo nelle regioni del Mezzogiorno, ora tutte governate dal Partito democratico”. Lo afferma Gianni Pittella, presidente del gruppo dei Socialisti e democratici al Parlamento europeo.
“Le mie più vive congratulazioni -aggiunge Pittella- a tutti i neoeletti presidenti. Per il Mezzogiorno in particolare inizia ora il tempo del riscatto, della programmazione unitaria a livello interregionale, del pieno utilizzo dei fondi strutturali, dello sfruttamento del piano d´investimenti Juncker da 315 miliardi. Insieme ai nostri governatori, dovremo tutti impegnarci nella battaglia a sostegno della crescita e del lavoro”.
“Come presidente del gruppo dei Socialisti e democratici al Parlamento europeo sarò felice di lavorare al loro fianco per continuare a cambiare l’Europa e rispondere alle aspettative dei tanti cittadini che chiedono una politica economica che archivi finalmente la stagione dell’austerità”, conclude Pittella.