Home Nazionale Regionali: Il Mattinale, alleanza fatta, Fi-Lega contro dittatura renziana (2)

Regionali: Il Mattinale, alleanza fatta, Fi-Lega contro dittatura renziana (2)

0

(AdnKronos) – “La forza di attrazione storica di Forza Italia nei confronti dei compagni che in questi decenni hanno condiviso il nostro cammino – si legge ancora su ‘Il Mattinale – non è una storia da impacchettare e da spedire in soffitta. Secondo noi Forza Italia è ancora il punto materiale che attrae gli altri punti. È ancora la forza federatrice che costruirà il futuro. E Berlusconi è in pole position per questo difficile ma straordinario ed entusiasmante compito”.
“Forza Italia – prosegue la nota politica degli azzurri alla Camera – forza centrale nel centrodestra, Lega forza assolutamente centrale e fondamentale per vincere: i nostri destini non possono che essere uniti, senza egemonismi e con fedeltà. Ci auguriamo che la Lega con sfumature lepeniste di questi ultimi mesi possa riscoprire il leghismo delle origini, quello che ha trasformato un movimento territoriale in una grande forza politica e di governo”.
“Alfano decida cosa fare, così come decidano cosa fare i pochi nostalgici del Nazareno. L’alternativa si costruisce con l’opposizione al governo e con un progetto comune. L’equivoco si esaurirà, ne siamo certi, nel giro di qualche settimana. Da una parte c’è il centrodestra, ancorato al Ppe, dall’altra c’è Renzi nel Pse. A voi la scelta… gli elettori giudicheranno”, conclude ‘Il Mattinale’.