Home Nazionale Regionali: Gasparri, Bindi parli su De Luca o in antimafia pagliacciata

Regionali: Gasparri, Bindi parli su De Luca o in antimafia pagliacciata

0

Roma, 28 mag. (AdnKronos) – “Fa bene Rosy Bindi a farci sapere se un candidato di Cisternino ha rispettato il codice della strada o a rassicurarci sulla onestà dei comizianti di Sinalunga. Ma se tace su De Luca, bloccato da una condanna, azzera la sua credibilità, e trasforma l’Antimafia in una pagliacciata ad uso del Pd”. A sferrare l’attacco è il senatore di Fi Maurizio Gasparri.
“Rosy Bindi tace per complicità di partito sullo scandalo De Luca? – chiede l’azzurro – Il re degli impresentabili, che sarà comunque fermato dalla bocciatura degli elettori campani, non potrebbe mai fare il presidente della Regione. Come ha deciso la Cassazione, eventuali contenziosi sarebbero di competenza della magistratura ordinaria e durerebbero anni e anni paralizzando la Campania”.
“Invece di fare il giochino degli sconosciuti, Bindi – incalza Gasparri – parli e dica che è inutile votare il condannato De Luca. O preferisce l’omertà? Parli oggi! Prima del silenzio elettorale. Ed eviti un concorso esterno in inganno agli elettori. Contano più trasparenza e verità o la difesa degli interessi della bottega Pd? La Bindi eviti il concorso in inganno agli elettori negando una lampante verità”.