Home Nazionale Regionali: Alfano, Forza Italia scelga tra diktat Salvini e noi

Regionali: Alfano, Forza Italia scelga tra diktat Salvini e noi

0

Roma, 13 mar. (AdnKronos) – Quello delle alleanze per le Regionali “non è un nostro problema. Nelle sette Regioni dove si vota ci stiamo comportando da forza autonoma che è in grado di esprimere delle proprie proposte e dei propri candidati. Siamo convinti che stia tutto sulle spalle di Forza Italia il problema di dire di sì o di no ai diktat di Salvini”. Lo afferma il presidente del Nuovo centrodestra, Angelino Alfano.
Entrando nello specifico delle due Regioni maggiormente al centro dell’attenzione, in Veneto, spiega il ministro dell’Interno, “quando Tosi sceglierà se candidarsi o meno noi valuteremo, ma siamo pronti ad esprimere una nostra candidatura: se Forza Italia ci stesse potremmo condividere con Forza Italia una candidatura in Veneto”.
E in Campania, quanto alla possibilità di appoggiare il governatore uscente Stefano Caldoro, che “non è un’astrazione ma un membro dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia, è chiaro -puntualizza Alfano- che non è indifferente che Forza Italia scelga la Lega o scelga di costruire un’area moderata alternativa a chi ci vuole portare fuori dall’Europa o dall’euro o a chi dice, come Salvini, non vogliamo avere rapporti con chi è nel Partito popolare europeo”.