Home Nazionale Rai: Gelmini, riformarla non vuol dire affondarla

Rai: Gelmini, riformarla non vuol dire affondarla

0

Roma, 23 feb. (AdnKronos) – “Riformare la Rai non può voler dire affondarla. La Rai è patrimonio di tutti, dell’intero Paese, è il caposaldo della informazione e dell’industria culturale italiana, il Pd non può permettersi di azzerarla solo perché qualche giornalista si ‘permette’ di criticare il premier”. Così vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini.
“L’idea, poi, di massacrare le sedi regionali, riducendole a tre, fa a pugni -aggiunge l’ex ministro- con la cultura del decentramento e della valorizzazione dei territori. Ricordo solo che il centro di produzione di Milano ha fatto la storia della Rai e della televisione e rappresenta una eccellenza nel campo della informazione radiotelevisiva e della innovazione”.
“Pensare di mutilare il servizio pubblico equivale a mettere il bavaglio alla informazione, pregiudicando di fatto il pluralismo e la democrazia nel nostro Paese. Magari per decreto. Un modo vagamente autoritario per celebrare il primo anno del governo Renzi”, conclude Gelmini.