Home Nazionale Quirinale: Vendola, M5s decida se essere efficace o complemento di arredo

Quirinale: Vendola, M5s decida se essere efficace o complemento di arredo

0

Milano, 23 gen. (AdnKronos) – Il Movimento 5 stelle deve decidere se essere efficace o rimanere un complemento d’arredo nella partita del Quirinale. Lo afferma il leader di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola rispondendo alla provocazione lanciata dall’esponente pentastellato Roberto Fico, che indica Sel come un partito ‘prigioniero di giochi di Palazzo”. A margine della convention del partito, in corso a Milano, Vendola spiega: “L’attitudine all’insulto nei confronti degli altri è una caratteristica del gruppo dirigente del M5s” e Fico “ha una sindrome da ‘verginità conclamata’”.
“Noi – spiega – facciamo una proposta politica che dovrebbe essere importante per tutti quelli a cui sta a cuore una certa idea della democrazia e del Paese”. E aggiunge: “Ciascuno di noi sarà misurato dai comportamenti che avrà in parlamento. Chi non avrà cercato di impedire il successo del patto del Nazareno, credo ne pagherà le conseguenze”.
Secondo il leader di Sel, “i Cinque stelle non credo non siano interessati, devono solo decidere se essere influenti o recitare il rosario di Grillo”. Rompere il patto del Nazareno, conclude, “per me non è un gioco di palazzo. È il patto del Nazareno che è un gioco di palazzo”.