Home Nazionale Quirinale: le quote su blog Grillo, vince Mattarella ma ‘bambinello’ è Amato

Quirinale: le quote su blog Grillo, vince Mattarella ma ‘bambinello’ è Amato

0

Roma, 21 gen. (AdnKronos) – Il blog di Beppe Grillo ‘quota’ i candidati alle “presidenziali”. Tutti rigorosamente di “area Nazareno”. In un post firmato Aldo Giannuli, si stimano i voti per quattro potenziali presidenti: Giuliano Amato, Sergio Mattarella, Pierluigi Castagnetti e Walter Veltroni. Numeri alla mano, Mattarella sarebbe in vantaggio nella corsa, ma il fotomontaggio che accompagna il post vede riprodotta la natività con Amato nei panni del bambinello, Berlusconi-Maria, Renzi-San Giuseppe, Denis Verdini e Gianni Letta rispettivamente bue e asinello.
“Man mano che ci avviciniamo ai nastri di partenza – scrive Giannuli nel post dal titolo ‘Uno su quattro ce la fa #presidenziali’ – iniziano a profilarsi i nomi dei più probabili candidati al Colle. Come era facile prevedere, la prima fase è quella della ricerca di un candidato nell’area del ‘Nazareno’, un presidente di comune gradimento di Renzi e Berlusconi”.
“Che sia un uomo del Pd, o comunque nella sua area, è dato per scontato in un collegio elettorale in cui il Pd conta circa 440 voti, il Cavaliere si è detto pronto a votare un Pd, purché non sia un ex del Pci (quindi niente D’Alema, Bersani, Fassino; unica probabile eccezione Veltroni che si è dichiarato “Non comunista” retroattivo)”.