Home Nazionale Quirinale: Gasparri, sinistra occupa 100% cariche, cambio rotta

Quirinale: Gasparri, sinistra occupa 100% cariche, cambio rotta

0

Roma, 4 gen. (AdnKronos) – ”Quirinale, proviamo a invertire lo schema. La sinistra, ben lontana dal 100 per cento del consenso, occupa il 100 per cento delle cariche istituzionali. Presidenza della Repubblica, del Senato e della Camera, vertice della Corte Costituzionale da sempre ‘privatizzata’ a beneficio della sinistra, una serie sterminata di autorità di garanzia. Senza dimenticare il governo non frutto di elezioni”. Lo dichiara il senatore di Fi, Maurizio Gasparri.
”Lo squilibrio -avverte- è sotto gli occhi di tutti. Ed allora il nuovo Capo dello Stato sia davvero garante di un maggiore equilibrio. E dunque invece di far convergere i moderati sul meno sgradito dei mandarini Pd, consolidando una abusiva egemonia della sinistra, invertiamo il ragionamento. Scelga la sinistra il più gradito in una rosa di nomi di area moderata, possibilmente, non necessariamente, un cattolico Ppe”.
”Avremmo più equilibrio nelle istituzioni e forti garanzie di esito positivo dei processi di riforma della Costituzione -sottolinea- e della legge elettorale. Una prova concreta e non solo parolaia di voglia di equilibrio e condivisione nelle scelte istituzionali fondamentali. Invertiamo la rotta”.