Home Nazionale Quirinale: Gasparri, non so se incontro Berlusconi-Alfano ma incoraggiare dialogo

Quirinale: Gasparri, non so se incontro Berlusconi-Alfano ma incoraggiare dialogo

0

Roma, 17 gen. (AdnKronos) – “Non so se sia previsto un incontro tra Berlusconi ed Alfano, ma ben venga un dialogo all’interno dell’area moderata” in vista dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, “anzi credo che sia da incoraggiare ed auspicare”. Lo dice all’Adnkronos Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e vicepresidente del Senato.
“Penso che sia un percorso ragionevole -aggiunge- in vista di un’azione di riequilibrio del monocolore di sinistra che si registra ai vertici istituzionali -presidenze del Senato, della Camera, del Consiglio, della Corte costituzionale- tra l’altro non supportato da numeri che lo giustifichino ed anzi favorito dal sostegno a Renzi di alcuni eletti con noi”.
“Ben venga quindi una disponibilità a correggere errori e ad aprirsi ad un confronto e ad un dialogo all’interno del centrodestra che serva ad individuare candidati da attingere nel vasto bacino dell’area moderata”. Gasparri non si spinge però ad indicare nomi e identikit: “troppo presto, anche perchè non bisogna dimenticare che occorrerà andare ad un confronto con chi ha la maggioranza dei grandi elettori. Se poi sarà possibile arrivarci con una rosa di nomi, meglio. Intanto però è importante iniziare a lavorare per arrivare a questo riequilibrio politico”.