Home Nazionale Quirinale: Berlusconi difende Verdini e va al Colle con Gianni Letta

Quirinale: Berlusconi difende Verdini e va al Colle con Gianni Letta

0

Roma, 3 feb. (AdnKronos) – Ancora non si è spenta l’eco delle polemiche interne a Forza Italia tra il ‘cerchio magico’ e il ”duo tragico” formato da Denis Verdini e Gianni Letta,’ che ”ha trattato con Renzi” su Colle e riforme, che Silvio Berlusconi rinnova la fiducia ai suoi due fedelissimi con un ‘gesto pubblico’. Questa mattina il Cav si è presentato nella sala dei Corazzieri del Quirinale per la cerimonia d’insediamentodi Sergio Mattarella proprio con Letta, suo braccio destro sin dal ’94.
L’eminenza azzurrina, come lo chiamano dentro Forza Italia, di solito molto riservato, ha espresso parole di elogio per il padre del Mattarellum: ”Ha fatto uno splendido discorso, ha debuttato molto bene in Parlamento”. Giudizio condiviso dal leader forzista durante il buffet nel salone delle feste: ”Non lo conosco personalmente, ma Mattarella mi sembra una brava persona. Oggi ha fatto un discorso molto rispettoso della Costituzione, proprio quello che noi ci aspettiamo da un capo dello Stato”.
‘Assediato’ dai giornalisti, Berlusconi rinnova pubblicamente la sua fiducia anche a Verdini, principale sponsor del Patto del Nazareno, con il quale, raccontano, in questi giorni di maretta si è sentito e visto per un chiarimento. ”Sono sicuro della lealtà di Verdini”, taglia corto l’ex premier.