Home Nazionale Premier League, suonata la Marsigliese prima dei match del prossimo turno

Premier League, suonata la Marsigliese prima dei match del prossimo turno

0

Londra, 19 nov. – (AdnKronos) – La Premier League ha annunciato che sarà suonato l’inno francese prima delle partite della 13esima giornata in programma nel prossimo fine settimana, in ricordo delle vittime degli attentati terroristici di venerdì scorso a Parigi costati la vita a 129 persone.
“Data la vicinanza e il rapporto di lunga data che il nostro campionato ha con la Francia, penso che suonare la ‘Marsigliese’ come atto di solidarietà e ricordo sia la cosa giusta da fare -ha dichiarato il presidente esecutivo della Premier League Richard Scudamore-. Siamo tutti tristi e scioccati per quanto accaduto venerdì scorso, ancor di più perché gli attentati hanno colpito delle persone che stavano trascorrendo un normale venerdì sera in un ristorante o andando a un concerto”.
Una versione corale della ‘Marsigliese’ sarà suonata dopo il lancio della moneta da parte dell’arbitro, con i giocatori della sue squadre insieme ai direttori di gara schierati all’altezza del centrocampo. Ben 72 giocatori francesi militano nelle 20 squadre di Premier League e quella transalpina è la nazione più rappresentata dopo quella inglese.