(AdnKronos) – Il riconoscimento di ‘Personaggio più audace’, è stato conferito a: Samantha Cristoforetti, donna e astronauta europeo che ha trascorso 200 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Sandra Savaglio, astrofisica e professore ordinario del dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, quale ‘Cervello in fuga al contrario’, per essere rientrata in Italia su chiamata diretta dell’ateneo dove ha studiato e si è laureata (Cosenza. ‘Imprenditore più audace’ del 2015 è stato Lapo Elkann, presidente di Italia Independent Group e di Garage Italia Customs.
Per l”Evento musicale’ ha ritirato il premio Fabio Zaffagnini, nel ruolo di organizzatore di Rockin’1000: flashmob che ha riunito un gruppo di 1000 musicisti che hanno suonato in contemporanea nell’ippodromo di Cesena, al fine di convincere la rock band dei Foo Fighters a fissare una tappa del tour europeo nella città dell’Emilia Romagna.
Per ultimo è stato premiato lo Chef Lorenzo Cogo, per avere intrapreso, seppur in giovane età, un’attività imprenditoriale nel campo della ristorazione ed essere, ad oggi, il più giovane Chef stellato in Italia.