Home Nazionale Povertà: M5S, accelerare iter per sì a reddito cittadinanza

Povertà: M5S, accelerare iter per sì a reddito cittadinanza

0

Roma, 15 set. (AdnKronos) – Dopo i dati Caritas sul rapporto della povertà ed il riconoscimento sul ruolo politico del Movimento 5 Stelle nel mettere al centro del dibatto il reddito di cittadinanza e la lotta alla povertà, la commissione Lavoro del Senato acceleri i lavori per arrivare ad un testo unificato sul reddito di cittadinanza e portarlo al più presto in aula per l’approvazione”. Lo afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama Gianluca Castaldi.
“Lo stesso presidente del Senato Grasso, la scorsa settimana, ha rivolto un appello in tal senso. Il Movimento 5 Stelle, il primo a depositare una proposta di legge sul redddito di cittadinanza, è capofila -aggiunge Castaldi- in questo processo legislativo per arrivare ad una legge che garantisca un reddito minimo di 780 euro per ridare dignità a quei 9 milioni di cittadini pari a 2 milioni 759mila famiglie che vivono sotto la soglia di rischio di povertà indicata dall’Istat”.
“Quando i partiti devono dare soldi per loro stessi, passano sopra ogni regola e in pochi giorni varano leggi scandalo come la Boccadutri, mentre il reddito di cittadinanza è bloccato da nove mesi in Senato”, conclude il presidente dei senatori M5S.