Home Attualità Pioli ci crede: “Con Napoli grande occasione e Lazio sarà pronta”

Pioli ci crede: “Con Napoli grande occasione e Lazio sarà pronta”

0

Roma, 17 gen. – (AdnKronos) – “Per noi questa è una grandissima occasione, non ci siamo mai attaccati alla fortuna o alla sfortuna. Siamo una grande squadra e saremo pronti. La mentalità deve essere sempre la stessa quella di giocare per vincere”. Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, non si abbatte malgrado, i tanti infortuni che hanno colpito la sua squadra e punta a conquistare i 3 punti nel fondamentale scontro diretto di domani contro il Napoli, per la qualificazione alla prossima Champions League.
I biancocelesti sono terzi a quota 31 e gli azzurri quarti con un punto di meno. Sicuri assenti per i capitolini Felipe Anderson, Mauri e De Vrij. “Non saranno della partita ma saremo comunque competitivi -afferma Pioli in conferenza stampa-. Sono situazioni che purtroppo fanno parte della nostra stagione. Ragioniamo pensando che questa è un’occasione. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra, mercoledì ho avuto solo notizie positive dalla partita con il Torino”.
Sul match con la squadra di Rafa Benitez, l’allenatore della Lazio sottolinea: “Vale tanto, è uno scontro diretto. Noi siamo terzi, loro in questo momento sono i diretti avversari. Il Napoli da diversi anni affronta questo tipo di incontri, siamo consapevoli di affrontare un avversario forte, di qualità ma lo siamo anche noi. Per mentalità siamo due squadre simili. Vogliamo entrambe essere aggressive e pericolose in fase offensiva, vincerà chi giocherà la partita migliore dal punto di vista tecnico. Bisogna sbagliare meno passaggi possibili, fare le scelte più giuste. I nostri avversari sono letali in ripartenza. Più si mette pressione al portatore di palla, più il Napoli andrà in difficoltà”.