Home Nazionale Pd: primarie con unico candidato dem, la mossa per ‘arginare’ Marino (2)

Pd: primarie con unico candidato dem, la mossa per ‘arginare’ Marino (2)

0

(AdnKronos) – Nella questione romana si intreccia anche una dinamica tutta interna alla minoranza Pd. Dopo l’avvicinamento a Renzi, Matteo Orfini non gode di particolare simpatia tra gli ex-colleghi della minoranza. L’altro giorno è stato creato un caso sulla proroga di Orfini a commissario del Pd romano. “Una ratifica e per giunta via mail, senza nemmeno uno straccio di discussione”, le accuse delle minoranza.
Oggi alle 17 si chiude il voto, via mail, sulla proroga di Orfini e sui commissariamenti di Enna e Messina. “Non ci aspettiamo sorprese”, dicono dalla maggioranza dem. La previsione è di un’altissima percentuali di sì. Anche su Orfini. “Arriveremo ben oltre l’80% dei sì”, si scommette.
Quanto alle altre comunali di rilievo sempre più concreta la candidatura (senza primarie) di Giuseppe Sala a Milano.E poi c’è Napoli. “Lì c’è un partito da ricostruire. La volta scorsa non siamo nemmeno andati al ballottaggio…”. Serve un nome che parli alla città. Una candidatura esterna, insomma. Al momento restano due i nomi più accreditati: il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti e il presidente degli industriali, Ambrogio Prezioso.