Home Nazionale Pd: Filippin, giusto richiamo a nuovo modello di fisco

Pd: Filippin, giusto richiamo a nuovo modello di fisco

0

Treviso, 9 giu. (AdnKronos) – “Proporre un sistema di fisco alternativo, non persecutorio ma più vicino a cittadini e aziende, deve essere un obiettivo prioritario. Renzi ha sicuramente colto uno dei nodi strategici sui quali dobbiamo lavorare con grande decisione”. La senatrice del Partito democratico Rosanna Filippin commenta così il riferimento fatto dal premier Matteo Renzi sulle elezioni regionali venete durante la direzione nazionale di ieri sera.
“Renzi ha ragione quando decide che serve una linea fiscale alternativa. Serve per poter tornare a parlare con una parte importante della nostra Regione, ma anche per dare seguito e concretezza in Veneto a quel percorso di rinnovata fiducia e nuovo coraggio che il nostro Paese sta finalmente imboccando grazie agli effetti delle riforme che questo Governo sta mettendo in campo”, spiega.
“Un percorso – prosegue la senatrice – che, come ribadito ieri sera, non deve assolutamente fermarsi. Per questo dopo aver già fatto tanto – dalla legge elettorale all’anticorruzione, dal falso in bilancio agli ecoreati – ora è il momento di accelerare ancora: le riforme si completeranno perché solo così il processo di cambiamento del Paese può andare avanti. Il confronto e il dialogo vanno sempre promossi e cercati, e su questo è importante la disponibilità data dal Governo, ma non dobbiamo mai permettere che diventino freni all’azione, come lo sono stati in anni passati diventando simbolo di una politica inconcludente”