Home Nazionale Pci: i cento anni di Pietro Ingrao, domani presentazione iniziative

Pci: i cento anni di Pietro Ingrao, domani presentazione iniziative

0

Roma, 26 mar. (AdnKronos) – La Fondazione Centro studi e iniziative per la Riforma dello Stato – Archivio Pietro Ingrao, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il patrocinio della presidenza del Senato, della presidenza della Camera, della Regione Lazio e di Roma Capitale, organizzano un ricco programma di iniziative per la celebrazione de “I cento anni di Pietro Ingrao”, che ricorrono lunedì prossimo, 30 marzo.
Domani, alle 11.30, presso la Sala stampa di Montecitorio, conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi che avranno inizio il 31 marzo prossimo con il convegno ‘Perché la politica’ alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della presidente della Camera Laura Boldrini. Gli eventi avranno luogo a Roma tra aprile e maggio e vedranno anche il coinvolgimento della Casa editrice Ediesse che per l’occasione dà alle stampe due volumi “Per un ritratto di Pietro Ingrao” di Alberto Olivetti e “Coniugare al presente. L’Ottantanove e la fine del Pci (1989-1993)” a cura di Maria Luisa Boccia e Alberto Olivetti.
Alla conferenza stampa di domani partecipano Celeste Ingrao, Mario Tronti, presidente Centro studi e iniziative per la Riforma dello Stato (CRS), Walter Tocci, direttore CRS, Maria Luisa Boccia e Alberto Olivetti del Comitato scientifico CRS.