Home Nazionale Parlamento: il 3 riprendono lavori dopo voto, scuola, class action e Rai

Parlamento: il 3 riprendono lavori dopo voto, scuola, class action e Rai

0

Roma, 1 giu. (AdnKronos) – Scuola, tfr in busta paga, riforma della Rai e class action in primo piano alla ripresa dei lavori parlamentari mercoledì 3 giugno dopo la pausa per il voto regionale e amministrativo. Smaltita la sbornia elettorale, Camera e Senato riprenderanno l’attività in aula e nelle commissioni con alcune delle questioni più rilevanti dell’agenda politico-parlamentare. A cominciare proprio dalla scuola, tra i temi che hanno alimentato lo scontro interno al Pd.
La commissione Istruzione di Palazzo Madama ha iniziato il 28 maggio l’esame del disegno di legge del governo sulla ‘buona scuola’, proseguendo i lavori (unica eccezione in Parlamento) persino nella settimana preelettorale. Tutte le sedute della settimana saranno dedicate al seguito della discussione del provvedimento nella commissione presieduta da Andrea Marcucci.
In aula invece sono di scena le modifiche al reato di vilipendio nei confronti del presidente della Repubblica, oltre all’accordo Italia-Usa sullo scambio di informazioni fiscali, insieme ad altre ratifiche di accordi internazionali. In commissione Lavori pubblici riprenderà l’esame della riforma della Rai.