Home Nazionale Panasonic: investe in Europa e si lancia nel bianco

Panasonic: investe in Europa e si lancia nel bianco

0

Milano, 21 mar. – (AdnKronos) – Diventare un top player in Europa nel settore degli elettrodomestici bianchi. Panasonic ci crede e ha deciso di investire realizzando sul suolo europeo una sede produttiva. Un piano di espansione varato dai vertici del colosso nipponico che ora deve decidere in quale paese aprire i battenti per produrre frigoriferi e lavatrici.
”Non è pensabile -dice all’Adnkronos il managing director Claudio Lamperti- produrre in Giappone o in qualsiasi altra parte del mondo e portare prodotti così ingombranti via nave in Europa. Da qui la decisione di impiantare una nostra fabbrica”. Sarà l’Italia la meta finale? Il manager la vede così: ”L’Italia? E’ in Europa, quindi al momento non è esclusa”.
Anche perchè l’azione del governo Renzi sembra stia scalfendo la patina di Paese immobile e incapace di gestire i cambiamenti. ”posso confermare- dice- che la percezione che il nostro headquarter ha dell’Italia è decisamente migliorata e credo che sia il management europeo che quello giapponese stiano cogliendo gli elementi positivi”.