Padova, 11 nov. (AdnKronos) – L’assessore regionale del Veneto, Elena Donazzan, si schiera con il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, che ha deciso di negare la sala comunale “Paladin” agli organizzatori della presentazione del libro di Michela Marzano “Mamma, papà e gender” che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 16 novembre.
“Apprezzo il sindaco Bitonci per la sua scelta – scrive in una nota l’assessore regionale Elena Donazzan – non solo perché è coerente ai suoi principi ma anche perché rispetta gli impegni presi in campagna elettorale. Chi ha votato Bitonci, come chi ha votato me alle scorse Regionali, ha espresso la preferenza per persone che hanno sempre manifestato la propria ferma posizione a sostegno della famiglia e la preoccupazione per le battaglie ideologiche sulla teoria gender”.
Donazzan, nelle vesti di assessore all’Istruzione della Regione del Veneto, già in passato ha espresso analoghe posizioni, chiedendo alle scuole del territorio, inoltre, di applicare un principio di “cautela” nell’affrontare tematiche “delicate e afferenti all’educazione della famiglia”.